sabato 8 dicembre 2012

Prove di cucito


Da quando mi è stata regalata la mia super macchina da cucire, mi diletto anche nell'arte dell'ago e filo. Con l'aiuto di un piccolo corso di cucito creativo ho potuto realizzare tanti oggetti utili per la casa, per la cameretta dei bimbi o semplicemente per fabbricare dei regali originali. Se volete dare un'occhiata ecco alcune delle cose che ho fatto...


Queste sono delle ciabattine in feltro imbottite semplicissime da realizzare (per creare il cartamodello potete servirvi delle solette che si trovano al supermercato e ritagliare la velina in base al numero desiderato) e si possono regalare con l'apposito sacchettino in stoffa, magari ricamandoci sopra il nome del destinatario.
Questo portaoggetti da mettere sopra il fasciatoio l'ho fabbricato quando è nato Ludovico. La parte posteriore è in tinta unita rossa mentre per la parte frontale ho trovato questa fantasia... In mezzo ho imbottito con dell'ovatta per renderlo più "morbidoso" e resistente al peso degli oggetti che dovrà contenere. 

Quando lavoro a macchina spesso ci scappa l'errorino... L'importante è non scoraggiarsi!!Non sono una sarta e anzi penso che nella vita è meglio distinguersi, anche con una cucitura un po' storta! Fa sempre piacere ricevere qualcosa fatto a mano, significa che qualcuno ha dedicato del tempo per fabbricarlo appositamente per noi e un errore lo rende ancora più autentico da parte di chi lo riceve... Certo il discorso cambia se l'oggetto deve essere venduto, ma per ora non è il mio caso!


Nessun commento:

Posta un commento